Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : La cucina di Petit Sophie
  • : La piccola Sofia cresce nel mio pancione... e nel frattempo aspetto di poter vedere il suo dolce viso trascorro il tempo in cucina!! Rustici, primi piatti, dolci.... ricette semplici e veloci per far contenti parenti ed amici!!
  • Contatti

Link

23 febbraio 2012 4 23 /02 /febbraio /2012 17:44

 Sabato sera c'è stata la partita in TV, mio marito ha invitato tutti gli amici a casa nostra ed io sono stata felicissima perchè mi è capitata l'occasione di sfruttare una ricetta che mi ha consigliato una mia vicina di casa. Gli ingredienti sono semplici: 2 uova, salame milanese, salame Napoli, wurstel, 3-4 fette di scamorza, 2 confezioni di pasta sfoglia, di quelle che si trovano nei supermercati. Per prima cosa bisogna fare a cubetti il salame, il wurstel e la scamorza e metterli in una terrina capiente. Ovviamente al banco vi farete fare delle fette di salame di circa un centimetro, in modo da avere dei cubettini adatti al nostro rustico. Ora in un'altra terrina sbattete le uova e aggiungetele ai salumi: questo sarà il ripieno! Poi prendete una teglia e ponetevi il primo rotolo di pasta sfoglia, bucherellatela con una forchetta, versatevi il ripieno e coprite con l'altro rotolo di pasta sfoglia. Chiudete per bene il bordo, spennellate con uovo e infornate per 25/30 minuti a 200° gradi. Primo consiglio: quando sbattete le uova non salatele, ci sono già i salumi e se aggiungete sale il risultato sarà immangiabile! Secondo consiglio: se l'avete già nel frigo e non sapete che farvene, nel ripieno potete metterci prosciutto cotto, pancetta o anche altri formaggi poco stagionati che magari stanno andando a male. Vi assicuro la preparazione del rustico durerà 10 minuti e farete di sicuro un figurone! Un " calcetto" affettuoso da Sofia a tutti!!! :-)

Condividi post
Repost0

commenti