Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : La cucina di Petit Sophie
  • : La piccola Sofia cresce nel mio pancione... e nel frattempo aspetto di poter vedere il suo dolce viso trascorro il tempo in cucina!! Rustici, primi piatti, dolci.... ricette semplici e veloci per far contenti parenti ed amici!!
  • Contatti

Link

3 settembre 2011 6 03 /09 /settembre /2011 00:01

State organizzando un buffet per una festa oppure volete stupire con un antipasto gustoso ma che piace a tutti? Ecco la soluzione: Torta rustica ricotta e salame.

Il Rustico Ricotta e Salame ha due indiscutibili qualità: piace a tutti (o quasi) ed è semplice e rapido da fare, anche all'ultimo minuto. Per prepararlo dovrete comprare al supermercato: due confezioni di pasta sfoglia surgelata, una ricotta, due uova, almeno 200 grammi di salame tagliato a cubetti (regolatevi a occhio se aggiungerne ancora), del formaggio grattugiato e se vi piace si può aggiungere della scamorza sempre a cubetti. VI basterà semplicemente lavorare in una terrina la ricotta, schiacciandola con una forchetta, aggiungervi poi le uova, il formaggio grattugiato, la scamorza a cubetti e mescolare per bene. Infine, aggiungete anche il salame, salate e pepate a piacere. Avrete così ottenuto la farcia della torta rustica. In una teglia da forno mettete una base di pasta sfoglia, a questo punto aggiungete il composto precedentemente preparato; ora coprite il tutto con l'altro strato di pasta sfoglia che avete e chiudete con attenzione i bordi. Mettete in forno a 180 gradi per circa una mezz'ora e avrete così il vostro gustoso rustico. Vedrete che farete un figurone!

Muffix Torta rustica BR
Condividi post
Repost0

commenti